Giappone, Cina, Thailandia… qualunque sia la tua meta in Asia, ti proponiamo un confronto tra 3 compagnie aeree per rendere ancora più piacevole il tuo viaggio.
Terzo posto: Singapore Airlines
Con le sue suite ideate dal designer Jean-Jacques Coste e le sue rinomate cabine business, la Singapore Airlines è di certo una delle migliori compagnie per viaggiare in Asia. Questa compagnie propone diversi tipi di cabina, dalla più spartana economy alla super confortevole prima classe e, per i viaggiatori più esigenti, sono disponibili delle suite di lusso, nelle quali trascorrere piacevoli ore in attesa dell’atterraggio.
Nonostante l’economy sia decisamente più spartana rispetto alle altre classi, essa non rinuncia né alla comodità e nemmeno alla spaziosità dei sedili, studiati per essere estremamente confortevoli e ad assicurare a qualsiasi viaggiatore il miglior viaggio possibile. Inoltre, per chiunque necessiti di una dieta particolare è possibile ordinare in anticipo, tramite il sito della compagnia, il proprio menù personalizzato. Sono disponibili pasti vegetariani, dietetici e per bambini.
Il sistema d’intrattenimento KrisWorld garantisce più di mille contenuti multimediali, suddivisi fra film, musica, giochi e tanto altro. Su alcuni voli, inoltre, è disponibile un sistema di connessione ad internet che permette di tenersi in contatto con i propri familiari ed amici tramite messaggi o altro.
La Business Class, invece, è perfetta per chi desideri un viaggio estremamente confortevole avendo un occhio di riguardo verso il proprio portafoglio. In questo caso, la struttura dei sedili è ampia e ricorda il più possibile quella del nostro comodo letto di casa, per farci trascorrere in totale relax le ore che separano il decollo dall’atterraggio e, perchè no, concedendoci una bella e lunga dormita.
È possibile prenotare prima del volo i propri pasti, con la possibilità di scegliere fra i piatti di rinomati chef e di essere serviti “al tavolo” come in un vero e proprio ristorante. Potrete inoltre sorseggiare i vostri vini preferiti e godervi una vasta scelta di contenuti studiati apposta per intrattenervi durante le ore di volo.
Per quanto riguarda le suites, esse offrono diversi servizi, sicuramente apprezzati dai viaggiatori più esigenti: la possibilità di disporre di una cabina privata; di avere un vero e proprio letto in cui riposare durante le ore di volo (anche con la propria dolce metà) o, ancora, la possibilità di poter assaggiare piatti creati da chef rinomati proprio per la Singapore Airlines.

Secondo posto: All Nippon Airways (ANA)
Direttamente dal Paese del Sol Levante, ecco la All Nippon Airways (conosciuta più semplicemente con l’acronimo ANA). Questa compagnia, oltre che ad un recente secondo posto sul sito di rating Skytrax, ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi ottimi servizi, come le innovative strutture delle cabine o la presenza, nella prima classe, di suite private, per non parlare dell’innovativo sistema d’intrattenimento.
Essa vi permette di viaggiare agevolmente dall’Italia al Giappone e propone particolari menù per persone che seguono diete speciali o soffrono di allergie alimentari. Oppure, se siete amanti del buon cibo giapponese, a bordo potrete gustare degli ottimi piatti tipici, come il sushi.
Per tutti gli internet-dipendenti, sarete felici di sapere che su tutti i voli della All Nippon Airway è disponibile un innovativa rete wi-fi, in grado di farvi restare connessi anche durante il volo, potendo così scambiare e-mail, messaggi e foto.
Inoltre, ANA offre svariate offerte per tutte quelle persone che desiderano viaggiare in tutta comodità: ad esempio, è possibile convertire le proprie miglia per ottenere un passaggio in un esclusivo limousine-bus dall’aeroporto di Narita al centro di Tokyo.

Primo posto: Cathay Pacific
Il primo posto per le migliori compagnie aeree asiatiche va alla Cathay Pacific. Con sede ad Hong Kong, la Cathay Pacific è considerata dalla rinomata agenzia di rating Skytrax tra le migliori compagnie al mondo ed ha ottenuto il punteggio massimo: ben cinque stelle.
La compagnia collega in modo efficace tutti o quasi i continenti e vanta diversi vantaggi, soprattutto per chi desidera cimentarsi in un lungo viaggio. Per prima cosa: i sedili comodi e spaziosi, che permettono di distendere comodamente le gambe e rilassarsi per tutta la durata del volo, senza essere rinchiusi in spazi angusti ed asfissianti, che lasciano poca libertà di movimento. Lo staff è in genere pronto e disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti con la massima efficienza. Un altro punto a favore di questa compagnia è il cibo, di buona qualità e raramente surgelato.
Infine, se siete amanti delle serie TV, sarete felici di sapere che la Cathay Pacific ha pensato anche a voi: infatti, durante le lunghe ore di volo potrete intrattenervi rivedendo gli ultimi episodi di serie come Game of Thrones, Sex and the city, Gotham e molte altre. Ottima anche la selezione di film.

Qualora voleste volare nella direzione opposta, ovvero nelle Americhe, leggete qui quale compagnia aerea potrebbe fare al caso vostro.